POTATURA ALBERI

La nostra ditta è specializzata nelle potatura alberi e piante ad alto fusto, sia in ambito privato che pubblico.
La potatura riveste un ruolo principale nel nostro lavoro, ci dedichiamo studio, ricerca e continue sperimentazioni, perché anche un semplice potatura deve essere fatta da professionisti e persone competenti. E’ la nostra quotidianità e rappresenta il massimo contatto che può avvenire tra uomo e albero.
In città, dove la coesistenza è forzata, la potatura degli alberi può aiutarci a godere del meglio che la natura ci offre, per contro, se fatta senza conoscenza, lascia uno strascico di brutture e pericoli.
Noi definiamo la nostra potatura alberi e piante una “potatura di continuità”, uninterruptible pruning, che è il frutto di innumerevoli osservazioni sulla crescita delle piante ancora intatte e sulle reazioni che avvengono dopo gli interventi dell’uomo. La potatura di continuità viene calibrata sull’albero sul quale interveniamo e tiene conto dei vari fattori che ne hanno scritto la crescita fino a quel momento. Non è mai da ritenersi unica o comunque schematizzabile. Per questo riteniamo che un buon risultato nasca dall’utilizzo puntuale di varie tecniche, che porteranno a preservare, e spesso ad aumentare, il valore dei vostri alberi.
Durante il sopralluogo prima della potatura di alberi valuteremo il sito di radicazione indagandone suolo, irrigazione e interferenze con manufatti, strade e sotto servizi. Saranno inoltre considerate le relazioni con altri alberi e/o piante, arbusti e tappeti erbosi, ma ciò che più ci interessa, sarà condividere con voi le nostre scelte in modo da farvi conoscere più profondamente le vostre piante e avviarvi ad una gestione efficace, meno onerosa e più sostenibile delle stesse.