Chi Siamo

La ditta Braga Marco, si occupa da più di quindici anni di arboricoltura e lavori in treeclimbing. E’ specializzata nelle potature di piante ad alto fusto, sia in ambito privato che pubblico, dove coniuga la tecnica di lavoro in fune con conoscenze anatomiche e fitologiche degli alberi. Grazie alle conoscenze acquisite in materia, si occupa anche di risanamento radicale, cure mediante funghi antagonisti, arricchimenti del terreno, trattamenti aerei e abbattimento controllato degli alberi. E’ referente per la gestione della componente arborea di molti parchi e giardini storici, per i quali si prende cura integralmente del sistema “albero” dalla sua radice fino all’ultimo apice. Realizza e si prende cura della manutenzione di giardini e terrazzi con elevato valore personale ed effettua consulenze e manutenzioni di giardini storici e all’italiana.
I componenti sono in costante aggiornamento, con partecipazione ai Congressi Europei di arboricoltura, seminari e corsi di aggiornamento che riguardano la potatura e le cure fitosanitarie. Si occupano di corsi di formazione curando la docenza di corsi di potatura in treeclimbing e arboricoltura in generale. Co-docenti per le abilitazioni ai lavori in fune.
La ditta Braga Marco è referente operativa per il Settore Verde di diversi Enti e Comuni italiani e ha la fortuna di collaborare con i più importanti Studi di paesaggisti e Studi di Dottori Agronomi e Forestali.
Negli interventi su esemplari monumentali, in qualità di potatori specializzati, pratica le metodologie di lavoro dichiarate idonee dalle società di arboricoltura nazionali ed internazionali, arricchendoli con gli studi francesi sull’architettura degli alberi.
Gli operatori sono addetti all’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi per l’accesso e il lavoro in sospensione, sia in siti naturali che artificiali sia per quanto riguarda l’attività lavorativa su alberi (secondo il D. LGS. 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e successive modifiche D.LGS. 106/2009) abilitazione al ruolo di Preposto con funzioni di sorveglianza. Patentini per utilizzo in sicurezza di piattaforme aeree, motoseghe e dispositivi di protezione individuale.
Fondamentale è aver ottenuto la Certificazione Europea ETW, European Tree Worker, di operatore specializzato nella cura, potatura e messa a dimora degli alberi con formazione continua, particolarmente attento alle norme di sicurezza e alla tutela ambientale.  

Soci SIA Società Italiana di Arboricoltura Onlus e fondatori della delegazione veneta.
Soci ISA International Society of Arboriculture.
Possesso di assicurazione R.C. verso persone, animali e cose.
Regolarità DURC e contributiva.
Requisiti di idoneità professionale (art.39 D.Lgs. n. 163/2006).
Iscrizione alla C.C.I.A.A. per attività di Giardinaggio cod. 81.3 “Cura e manutenzione del paesaggio (inclusi parchi, giardini e aiuole)”, cod. REA PD-337304.